L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



martedì 6 agosto 2013

ESTATE RAGGIOLATTA 2013



Passiamo l’estate a Raggiolo, non ne rimarremo delusi.
Il nostro piccolo Borgo di pietra è pieno di meraviglie che coinvolgono tutti i nostri sensi, e come ogni estate che si rispetti ecco il programma delle iniziative estive che ci faranno passare ore divertenti ed in compagnia, per grandi e piccini.
Il classico circo degli Zuzzurelloni sarà accompagnato da altre iniziative per i bambini: il ludobus e il laboratorio dei piccoli pupazzi di legno.
Ma non dimentichiamoci che questo è l’anno del restauro della Croce del Pratomagno, quindi vi invitiamo a partecipare alle camminate e alle passeggiate in Pratomagno insieme ad esperti ed astrofili. Le passeggiate sono adatte a tutti, anche ai bambini; un maggior impegno sarà richiesto per la passeggiata notturna, ma in ompenso verranno restituite emozioni e suggestioni uniche.
Per ultimo, ma non per importanza, le vere perle di questa estate. La presentazione dei restauri dei crocifissi della nostra chiesa, vere opere d’are risalenti fino al XIII secolo, ormai nel cuore della cultura paesana. La commemorazione dell’aiuto dato agli ebrei dal popolo di Raggiolo nel 1943 ci ricorderà di quando la solidarietà, a rischio della vita, è passata anche nel nostro borgo, e di come le famiglie raggiolatte abbiano partecipato, nel loro piccolo, a salvare persone innocenti.
La Storia verrà ricordata quest’anno e siamo in dovere di recuperarla, anche attraverso atti concreti come il campo di lavoro aperto a tutti per recuperare l’antico selciato di pietra della via dell’Usciolino.
Partecipate e vivete Raggiolo, con divertimento, lontani dalle realtà stressanti della vita quotidiana di città. Basta anche solo una cena, magari con gli antichi desinari, a creare quell’atmosfera di convivialità che ci rilassa in maniera oltremodo incantevole ed affascinante.

Nessun commento:

Posta un commento