L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



giovedì 5 dicembre 2013

BUON COMPLEANNO BRIGATA DI RAGGIOLO



20 20 20 solo a questo numero possiamo pensare oggi: e da questo dire poche e semplici parole: Buon compleanno Brigata di Raggiolo. Ebbene si, sono passati ben 20 anni da quando un gruppo di amici mise in atto un’idea ed un progetto che nel tempo crebbe e portò a risultati che neanche i soci fondatori potevano immaginare.
In venti anni molti progetti sono stati intrapresi, molte iniziative organizzate e molti risultati ottenuti, è proprio difficile fare un elenco: la Festa di Castagnatura, L’Ecomuseo della Castagna, il Mulino di Morino, il Seccatoio e il Ponte dell’Usciolino, le feste estive, i sentieri e la Croce del Pratomagno, la transumanza, i Colloqui di Raggiolo, i restauri dei Crocefissi, il ricordo degli ebrei, storia, cultura, arte, tradizioni e molte altre avventure intraprese e portate a termine grazie all’impegno di un gruppo di volontari.
Il paese che possiamo visitare e vivere oggi è anche frutto del nostro lavoro e della nostra passione, la quale continua ad essere propositiva e incessante, ancora non abbiamo intenzione di fermarci, ma vogliamo continuare ad impegnarci per rendere Raggiolo la più bella perla del Casentino.
I venti anni di attività sono un premio per tutti noi, solo chi si impegna veramente e crede in quello che fa riesce a raggiungere certi traguardi ancora con la voglia di continuare e migliorare.
Ma 20 vuol dire anche 200, come il numero di soci che annualmente superiamo e che ci danno la loro fiducia, sicuri che le loro aspettative sono ben risposte, ed è proprio grazie a questo appoggio che continueremo per altri 20 anni ed oltre.
Abbiamo fame, vogliamo altri risultati ed altri traguardi, se vuoi partecipare o solamente proporre qualche idea, vieni pure avanti, ascolteremo tutte le proposte e le perseguiremo insieme.
Buon compleanno Brigata di Raggiolo

Nessun commento:

Posta un commento