L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



mercoledì 8 gennaio 2014

IL CORAGGIO DI SALVARE LA BEFANA



Quest’anno alla Befana le sono andate tutte storte, proprio mentre passava sopra Raggiolo ha perso tutte le calze ed addirittura la scopa, un vero problema per una vecchietta come lei. Nonostante la si volesse aiutare, anche il tempo ci ha messo lo zampino e la pioggia a fermato tutti quei bambini che volevano venire ad aiutarla. La situazione era proprio difficile, meno male che sono arrivate delle bambine veramente coraggiose.
Forse è stato proprio il loro arrivo a far scappare la pioggia, ed il loro impegno ha permesso piano piano di risolvere gli indovinelli di una caccia al tesoro lungo le vie strette di un piccolo borgo casentinese.
Ed alla fine? La Befana ha ritrovato la sua scopa, tutte le calze sono state recuperate e le bambine sono riuscite a trovare un magnifico tesoro di cioccolata, un premio più che meritato!
L’Epifania non è stata solamente un giorno di gioco e divertimento, abbiamo anche allestito un bel fuoco in Piazza con cioccolata calda e vin brûlé, l’ideale per scaldarsi tutti insieme e passare una giornata all’insegna della convivialità. Non c’è niente di meglio che ritrovarsi tutti insieme, ancora nel periodo delle festività, per passare un po’ di tempo piacevolmente insieme.
Raggiolo è un piccolo paese, solo l’atmosfera ci porta a vivere insieme recuperando rapporti umani sempre più logoro. Una parola, un saluto, un sorso caldo e uno sguardo al fuoco, sembrano gesti annoianti, ma non c’è pensiero più sbagliato.
Cominciamo il nuovo anno positivamente, andremo sempre avanti e con i 20 anni de La Brigata di Raggiolo succederanno tante cose nuove, chissà che Raggiolo non torni anche a ripopolarsi…

Nessun commento:

Posta un commento