L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



lunedì 24 novembre 2014

RAGGIOLO… INCANTI D’AUTUNNO E… LUPI!



I lupi sono intorno a Raggiolo, e neanche pochi! Basta percorrere qualche sentiero ed un occhio esperto può trovare qualche traccia del suo passaggio.
L’evento più affascinante però è sentire l’ululato, inconfondibile, selvaggio, brividi che scorrono lungo la pelle, ed alcuni fortunati sono riusciti a sentirlo, proprio in paese, poche settimane fa.
Una serie di ululati verse il tardo pomeriggio, sono riecheggiati lungo la valle del Teggina, diffondendosi distintamente per tutto il Paese, chi li ha sentiti ha ancora impresso il ricordo di quel momento, inaspettato quanto grandioso nella magnificenza della natura.
Ribuio, le Ripi, sono queste le zone frequentate, ovvero tutta la zona tra il Teggina e la strada panoramica che va in Pratomagno, non troppo distanti da Raggiolo, ma debitamente lontani.
Chi vuol assistere al brivido di conoscere un animale così selvaggio? Sua maestà il lupo, e magari di sentirne il suo ululato? Non rimane che venire a Raggiolo il 6 e 7 dicembre e partecipare a due giornate all’insegna della conoscenza, del buon cibo, di Raggiolo e, ovviamente, del  lupo e dei suoi selvaggi ululati.

Nessun commento:

Posta un commento