L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



sabato 21 febbraio 2015

I LUOGHI DEL CUORE: I RISULTATI



Dopo aver aspettato il conteggio totale dei voti, ecco il risultato, un meraviglioso risultato. Raggiolo è uno dei Luoghi del Cuore, uno dei più amati ed apprezzati.
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha stilato la classifica dei Luoghi del Cuore 2014 e Raggiolo ha ottenuto 330 voti. Ben pochi rispetto al primo classificato, che conta oltre 100.000 voti.
Ma se osserviamo bene la classifica vediamo come Raggiolo è il terzo luogo più amato in Provincia di Arezzo, avete letto bene, siamo un’eccellenza!
Tutto questo grazie a chi ha votato, sia on-line che tramite il modulo cartaceo, grazie a voi tutti siamo riusciti a far conoscere Raggiolo ad un pubblico più vasto, simbolo che in piccoli borghi sono celati grandissime bellezze.
A livello nazionale Raggiolo si è attestato al 314° posto, ed in Toscana siamo addirittura al 23°, e di bellezze la Toscana ne ha molte.
È straordinario osservare la classifica per i soli borghi, ebbene in questa tipologia siamo al 19° posto a livello nazionale ed al 2° posto in Toscana. Questo vuole dire che Raggiolo è tra i borghi più belli d’Italia.
È bastato un piccolo impegno per ottenere un grande successo, ed ora è il momento di valorizzare e tenere sempre alta la bellezza e la vita nel nostro Paese, perché siamo pieni di piccole perle da mostrare, gioielli culturali che abbiamo il dovere morale di far conoscere, mantenere e tramandare.
Nel 2016, al prossimo censimento dei Luoghi del Cuore, sono sicuro che otterremo un risultato ancora maggiore, perché la bellezza di un paese come Raggiolo non passa inosservata e sarà destinato ad essere conosciuto ed apprezzato ogni anno sempre di più, ma tutto questo solo grazie a coloro che portano Raggiolo nel proprio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento