L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



venerdì 22 aprile 2016

ANNULLATA CAUSA MALTEMPO - PASSEGGIATA SUL CRINALE DEL PRATOMAGNO - 1 MAGGIO




 È primavera, stagione bellissima da vivere e da passare insieme agli amici, insieme a chi vogliamo bene, nei luoghi che amiamo e che ci danno serenità.
La primavera ci permette di assaporare i primi caldi, il tepore del sole che si fa sempre maggiore, le giornate si allungano regalandoci tempo per vivere e per amare.
E la natura si risveglia, piante e fiori sbocciano in tutta la loro magnificenza, nel loro splendore fatto da un tripudio di colori, odori e piacere per la vista. A Raggiolo siamo circondati dalla natura, dal Pratomagno che si risveglia, gradualmente; prima i ciliegi con i loro fiori bianchi sparsi tra i castagneti ancora spogli, poi i faggi muovono le prime foglie d’un verde brillante, infine i castagni completano il risveglio coprendo tutta la montagna di folte chiome che dureranno tutta l’estate fino a quando sarà il momento dell’autunno e della castagnatura.
E in tutto questo graduale risveglio, ci sono i fiori, soprattutto quelli sul crinale del Pratomagno, tante specie, che sbocciano proprio in questo periodo ed è un peccato perdersi i fantastici colori delle genziane o le piccole violette che si trovano a ciuffi sparsi.
Non vogliamo perderci questo spettacolo, l’immenso spettacolo della natura, andremo proprio in Pratomagno a vedere la colorata fioritura di piante che non sappiamo neanche di avere, guardando colori che abbiamo perso l’abitudine di vedere dal vivo, lasciando stare gli schermi, useremo gli occhi e scopriremo la bellezza.

--------------------------------------

PASSEGGIATA SUL CRINALE DEL PRATOMAGNO A VEDERE LA BELLEZZA DELLA FIORITURA
DOMENICA 1 MAGGIO
 LA BRIGATA DI RAGGIOLO

ORE 8.30 - PARTENZA DA RAGGIOLO – PIAZZA SAN MICHELE
ESCURSIONE LUNGO IL SENTIERO CAI 30 FINO AL CRINALE DEL PRATOMAGNO
ORE 12.00 – ARRIVO PREVISTO SUL CRINALE PRESSO POZZA NERA, PRANZO AUTONOMO
PASSEGGIATA LUNGO IL CRINALE
RITORNO A RAGGIOLO NEL POMERIGGIO

È POSSIBILE RAGGIUNGERE IL GRUPPO IN POZZA NERA ALLE ORE 12.00, PERCORRENDO AUTONOMAMENTE IL CRINALE DEL PRATOMAGNO PARTENDO DALL’AREA DI SOSTA POSTA AL TERMINE DELLA STRADA PRIMA DEI PRATI, TEMPO DI PERCORRENZA CIRCA 1 ORA.

Info: 3397787490 - labrigatadiraggiolo@gmail.com -  pagina facebook "La Brigata di Raggiolo"

--------------------------------------

Informazioni sul sentiero CAI 30 sul sito www.crocedelpratomagno.it, si raccomanda abiti e calzature consone ad un’escursione,  dato il dislivello del percorso si richiede un’adatta capacità fisica, l’Associazione si riserva la facoltà di respingere eventuali partecipanti non ritenuti nelle condizioni idonee a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento