L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



lunedì 19 dicembre 2011

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO DALLA BRIGATA DI RAGGIOLO


La Stella Cometa è a Raggiolo.
No, non è uno sbaglio del navigatore satellitare o una lunga deviazione per Betlemme, quest’anno la stella è da noi e ne abbiamo le prove. Basta guardare la foto qui accanto, la Piazza durante le festività natalizie: un albero gigantesco ed una stella luminosa ancor più grande, di dimensioni eccezionali.
È bello poter vedere questi addobbi natalizi, che un po’ meravigliano per la grandezza e un po’ ci rendono più piacevole il luogo, creando un’atmosfera di serenità e accoglienza difficili da trovare in questi tempi. Il bello è che questa stella si può vedere anche dalla strada prima di arrivare in paese, basta svoltare una curva e insieme all’immagine del borgo illuminato dai lampioni, troviamo anche questa luce che si appoggia al campanile della Chiesa.
In effetti è proprio di una Stella Cometa che abbiamo bisogno. Tempi di crisi, tempi difficili e tempi tartassati, in cui prende il sopravvento l’egoismo e l’individualismo, andando allo sbando senza capire cosa dobbiamo fare. In questi casi fermiamoci e guardiamo la Stella Cometa, ferma immobile ci indica stabilità e dobbiamo cogliere questo insegnamento: restiamo uniti e cooperiamo tutti insieme. Ne abbiamo bisogno tutti in Italia, sentirci italiani e stringerci l’un con l’altro per superare le difficoltà. Ma anche le piccole comunità ne hanno bisogno, ugualmente noi di Raggiolo dobbiamo unirci, evitare discordie ed avversioni tra coloro che magari si conoscono da tanti anni.
Il nostro Paese non è fatto di pietre e case, ma di persone unite tra di loro.
Che la Stella Cometa ci guidi e rassereni gli animi di tutti noi: concordia, unione ed pacificazione siano le basi per sopravvivenza e sviluppo futuro.
Sto proprio scrivendo un buon proposito di Natale, come si faceva alle elementari, ma mai come quest’anno ne abbiamo bisogno.
Buon Natale e felice Anno Nuovo dalla Brigata di Raggiolo

2 commenti:

  1. Complimenti per le decorazioni,ma non era meglio una stella anche se più piccola con cinque punte?

    RispondiElimina
  2. La Brigata di Raggiolo5 gennaio 2012 alle ore 02:49

    Grazie per i complimenti, ma una stella a 5 punte ci sembrava troppo piccola rispetto alla coda, comunque per il prossimo anno studieremo come disporre una soluzione più classica.

    RispondiElimina