L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



martedì 6 dicembre 2011

Convivio di Convivialità


Ormai è diventata una nostra piccola abitudine. L’anno sta finendo e si avvicinano le feste di natalizie. A Raggiolo l’inverno sta facendo tornare il Pease alle sue origini, la legna che brucia nei caminetti, le brice ad arrostire, il silenzio e la pace regnano sovrani, anche il bosco si addormenta, e lo spirito del luogo si intreccia indissolubilmente con la nostra anima.
L’estate calda e chiassosa è finita, la Castagnatura e la festa si è conclusa, dopo un anno denso di iniziative e appuntamenti la Brigata di Raggiolo tira le somme ed il risultato è soddisfaciente e gratificante. Aiutare a far vivere il Paese è impegnativo, ma quando si vedono i risultati c’è anche grande soddisfazione. Soprattutto se si riesce ad unire una miriade di aspetti: eventi goliardici per grandi e piccini, qualità di eventi culturali, enogastronomici, naturalistici e il rinnovo delle tradizioni, con una base di rispetto del luogo, dell’ambiente e delle persone.
Più ci impegniamo in questa associazione, più ci sentiamo uniti e nascono amicizie fraterne. Ed è per questo che ci ritroviamo e ci siamo ritrovati al ristorande di Raggiolo, il Convivio dei Corsi, per festeggiare e terminare in bellezza anche questo anno.
Un pranzo coi fiocchi, rustico, con tocchi di qualità, sughi saporiti e carni arrostite mangiate a volontà. Purtroppo quello che è volato è stato il tempo: mangiando, chiacchierando, ridendo e scherzando, non ci si alzerebbe mai da tavola, eppure dolce e brindisi sanciscono proprio questo. È finita, momentaneamente, l’allegria e ognuno ritorna verso le proprie case, ma qualcosa è rimasto: l’amicizia, di chi si conosce da una vita e di chi si è appena conosciuto, si formano proprio legami unici e speciali.
Se poi il tutto è contornato con un primo piatto come pici al rigatino, vin bianco e briciole di pane toscano tostato e un buon bicchiere di vino rosso, il tempo passa tropo velocemente.
Amicizia, allegria, buon cibo: la Brigata di Raggiolo al Convivio dei Corsi, non vuoi venire anche te?

Nessun commento:

Posta un commento