L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



giovedì 26 dicembre 2013

TANTI AUGURI DA LA BRIGATA DI RAGGIOLO



Tanti auguri di buone festività da La Brigata di Raggiolo, un augurio per tutti i soci, per tutti i paesani e per coloro che hanno apprezzato l’impegno e il lavoro della nostra associazione. L’anno concluso ha avuto iniziative e successi che non credevamo di raggiungere, ed invece sono arrivate soddisfazioni incredibili, riuscendo a raggiungere traguardi da celebrare ancora ed ancora nei prossimi anni.
Restauri, Pratomagno, sentieri, transumanza, ricordo degli ebrei, sono solo alcune delle parole chiave di questo 2013, ma non resteranno fini a se stesse, saranno uno slancio per il 2014 dove proseguiremo nei nostri lavori e nel nostro impegno.
Adesso non ci rimane che assaporare queste vacanze natalizie, un periodo di riposo e di calma. Raggiolo in questo periodo è molto diverso dall’estate, boschi spogli e molte case vuote, ma non per questo meno accogliente. Anzi, l’assenza della frenesia estiva ci rende più vicini all’essenza della natura, l’impeto dei torrenti e la resistenza della pietra ci fanno dare la giusta misura alla vita, poi basta guardare verso est, verso la valle e oltre, dove la tempra della roccia del sasso Spicco de La Verna completa il cerchio della vita dando il vero senso religioso al Natale.
Si apre il 2014, se sarà di crisi o meno lo potremo dire solo nel corso dei prossimi mesi, ma non ci lasceremo scoraggiare, possiamo fare tanto e tanto faremo. Come ogni anno abbiamo fatto, e così siamo giunti al ventesimo anno di vita, e ne passeremo tanti altri insieme, rallegrando le estati e valorizzando le tradizioni e la cultura di Raggiolo. Tutto questo grazie  a voi tutti.
Tanti auguri di Buon Natale e felice e sereno anno nuovo da La Brigata di Raggiolo.

Nessun commento:

Posta un commento