L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



giovedì 4 giugno 2015

BUON COMPLEANNO TUTTORAGGIOLO



Sta arrivando nelle case dei nostri soci il nuovo numero di Tuttoraggiolo, il giornalino dei Raggiolatti, il numero 54.
Grande traguardo per la nostra pubblicazione, superati i venti anni con grande energia ed entusiasmo. Ed è una soddisfazione immensa, perché niente ci rende vicini come il poter leggere di Raggiolo ed avere un legame che si mantiene anche a grandi distanze, simbolo di unione ed attaccamento alle proprie origini.
Primo fra tutti è stato il collante per centinaia di persone che si sono sentite partecipi della vita e delle iniziative nel nostro Paese, e per essere pubblicato da venti anni vuol dire che di cose da scrivere ce ne sono state in abbondanza!
Questo dimostra la vita e la vitalità de La Brigata di Raggiolo, che vuol far sentire lo spirito raggiolatto in un giornalino che si può leggere e rileggere con calma, gustando e comprendendo le varie fasi di vita. Nonostante il mondo si evolva e l’utilizzo di internet prenda il sopravvento, ancora siamo convinti che per molti anni questo giornalino continuerà ad essere pubblicato e spedito tramite posta, è un punto fermo e tangibile dei nostri successi.
Ma non restiamo solo fermi a questi punti, ci evolviamo anche noi con i nuovi strumenti informatici:
-          prima di tutto, abbiamo aggiornato la raccolta di Tuttoraggiolo disponibile on-line proprio su questo blog, adesso sono presenti e scaricabili in formato digitale tutti i numeri, fin dall’inizio, nel lontano 1994, ed è proprio un tuffo nel passato fatto di ricordi e soddisfazioni.
-          Come seconda svolta promuoviamo il servizio di newsletter già attivo, chiunque voglia leggere in maniera tempestiva gli articoli di questo blog, può mandare una mail all’indirizzo labrigatadiraggiolo@gmail.com, verrà inserito nella mailing list e riceverà tutti gli articoli pubblicati e non c’è maniera migliore per essere sempre aggiornati sulle molte iniziative ed avvenimenti che accadono non solo a Raggiolo, ma in tutto il Pratomagno e il Casentino.
Non ci fermiamo mai, dopo venti anni ancora troviamo argomenti su cui scrivere, segno di un’associazione dinamica, ma soprattutto di un Paese  vivo e in continuo fermento. In quest’ultimo numero parleremo delle iniziative che ci aspettano per l’estate, il Pratomagno, la I Guerra Mondiale, il nuovo Comune, l’Ecomuseo della Castagna e tanto altro…
Grazie a tutti i lettori, ma un grazie ancor più sincero alla redazione che ha permesso le continue ed  inossidabili pubblicazioni e chi, in questi venti anni, si è impegnato per scrivere articoli, aneddoti, pensieri.
Se anche voi volete partecipare con pensieri, articoli o interventi, spediteci pure una lettera, anzi no! Una mail!

Nessun commento:

Posta un commento