L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



giovedì 16 luglio 2015

RAGGIOLO FA PARTE DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA



Solo poche settimane fa leggevate della candidatura a Raggiolo per entrare nell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia. Finalmente è arrivata la notizia, positiva, grandiosa, bella, eccitante, che riempie di entusiasmo, orgoglio e voglia di fare.
RAGGIOLO FA PARTE DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA
Lo davamo per scontato, sopratt
utto per chi ama Raggiolo e per chi si impegna per valorizzarlo, adesso abbiamo la certificazione ufficiale.
In tutta Italia non possono esserci più di 250 paesi che possono fregiarsi del titolo di Borgo più bello d’Italia, noi ne facciamo parte. In tutta la Provincia di Arezzo esistono solo altre 3 realtà, Anghiari, Loro Ciuffenna  e Poppi, tutte di grande spessore e conosciute. Adesso anche Raggiolo è al loro livello, se non superiore.
La marcia in più che abbiamo è la grande capacità di valorizzare la nostra cultura, particolarissima e ancora molto da scoprire. Lo spirito di Raggiolo e dei raggiolatti ci ha fatto vincere.
Adesso si prospetta un grande futuro, turismo, lavoro, socialità, il Paese di sicuro tornerà anche a ripopolarsi, perché essere il Borgo più Bello d’Italia è un lustro enorme, conosciuto in tutto il mondo.
Grazie anche all’Amministrazione Comunale, ma soprattutto grazie a La Brigata di Raggiolo e a tutti i suoi soci, che hanno dato forza e spinta in questo percorso.
D’ora in avanti si aprono strade impensabili, ampie possibilità per valorizzare Raggiolo, che sarà sempre più vivo ed attivo, conosciuto e apprezzato.
Chi pensava che il futuro di Raggiolo fosse stato il lento e inesorabile spopolamento, adesso è stato smentito.
Abbiamo la possibilità di avere un radioso futuro, adesso servono forze fresche, idee nuove, e voglia di continuare sulla strada del successo. Ad agosto si rinnoverà il Consiglio della Brigata di Raggiolo, è il momento giusto per entrare e per partecipare alla grande ai progetti futuri.
Andiamo sempre avanti, migliorandoci di continuo, testardi come veri raggiolatti.
Vi diamo appuntamento al 12 settembre quando si svolgerà la cerimonia ufficiale di entrata nei Borghi più Belli d’Italia  a Raggiolo.

Nessun commento:

Posta un commento