L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



mercoledì 21 ottobre 2015

FESTA DI CASTAGNATURA 2015 – IL LUPO DELLA SELVA – PASSEGGIATA CON DELITTO - NOVELLE AL SECCATOIO



La Festa di Castagnatura 2015 si avvicina, sabato 31 ottobre comincerà la due giorni dedicata alla castagna, al divertimento e al buon mangiare in uno dei Borghi più Belli d’Italia: Raggiolo.
Mentre i preparativi della Festa sono in corso, e potrete vedere i raggiolatti castrare i marroni, si comincia a divertirsi con:

IL LUPO NELLA SELVA – PASSEGGIATA CON DELITTO
In collaborazione con Yellow Legacy e Amici del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi.
Prenotazioni al 333 2815470 -  info: www.yellowlegacy.it

“Nel XII secolo, in un tratto toscano della via Romea, un gruppo di pellegrini di varie provenienze si riunisce per affrontare un passaggio impervio attraverso un bosco, verso un monastero.....non tutto, però, va per il verso giusto. Quale terribile segreto nasconde il bosco? Quali trame legano occultamente i destini dei malcapitati? E soprattutto, chi ha scritta nel proprio fato la parola morte? Idea esclusiva Yellow Legacy, il Murder Trekking è l'occasione per unire tra loro la passione per il giallo, l'amore per il paesaggio e la curiosità romantica per i tempi bui dell'alto Medioevo.
In un antico borgo medievale i partecipanti si ritrovano, viene loro affidato un personaggio, i pellegrini fanno conoscenza e s'incamminano sulla via maestra. Dopo una breve tappa, i pellegrini raggiungono una locanda, dove hanno modo di ristorarsi. Ma già le trame sono emerse, i viandanti si sono conosciuti, in un qualche modo sembrano tutti accomunati da un unico destino. Finito il pranzo, è tempo di rimettersi in strada: si prende la via del bosco, dove, tra le ombre di alberi secolari, tutto può accadere...”

Un gioco affascinante, immersi nei colori caldi dell’autunno, con l’aggiunta di conoscere e apprezzare il lupo, animale meraviglioso che si aggira tra i nostri boschi e di cui potremo sentire gli ululati!!!
Il gioco si svolge per tutta la giornata, e per chi partecipa sarà possibile pagare un prezzo scontato per la cena. 

Vi siete divertiti con le caccie al tesoro estive? Bene, adesso il divertimento non può che aumentare!
Ma non è tutto, dopo la cena raggiolatta con le classiche brice al fuoco, sarà tempo di veglie al seccatoio del Cavallari insieme a Miriam Bardini. Appuntamento imperdibile per chi vuole passare una serata scaldato dal fuoco, nell’affascinate seccatoio in pietra, ad ascoltare le novelle che fanno viaggiare la mente. L’atmosfera cambierà le sensazioni e sembrerà di viaggiare nel tempo trovandosi in altri momenti, lontano dai luoghi e dagli spazi moderni, sembrerà di tornare bambini e il crepitare del fuoco sarà una piacevole melodia che ci accompagnerà a lungo.

Raggiolo: un luogo in cui perdersi, una dimensione in cui ritrovarsi

Nessun commento:

Posta un commento