L'archivio di TuttoRaggiolo [clicca qui]
L'Archivio dei Colloqui di Raggiolo [clicca qui]

PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER: [clicca qui]



martedì 28 giugno 2016

L'ANIMA ROMANTICA DI RAGGIOLO



Raggiolo, nella sua veste originaria, è bello. Lo possiamo dire schiettamente e diretti, ed essere uno dei Borghi più Belli d’Italia ne è la riprova.
Esistono però diverse sfumature, sfaccettature differenti di uno stesso oggetto che ogni volta lo rendono inconsueto, stuzzicano la voglia di conoscerlo ancora più a fondo e per questo ci rendiamo conto di esserne affezionati sempre di più, se non amarlo.
La Notte Romantica 2016 a Raggiolo (foto nella pagina facebook) ha voluto creare un’atmosfera unica, prendere l’anima romantica che esiste tra i vicoli del Borgo e lasciare che siano affascinati chi li percorre. Ebbene così è stato. Sono bastate lanterne disposte nei punti giusti, fiori
lungo la strada per cambiare di poco l’aspetto di un Paese, facendolo diventare più intimo, più vicino a noi stessi, favorendo così il romanticismo, l’amore per la bellezza, per una persona, per un amico, per un animale o per un luogo.
Semplicità, è quello che ci caratterizza, amore per le cose belle, senza perdere il nostro spirito è stata creata un’atmosfera grazie non solo a La Brigata di Raggiolo, ma anche alla Filarmonica di Soci, alla Bottega del Gambini e al Convivio dei Corsi. Musica, buon cibo, convivialità e il Paese si è rianimato per una giornata, con tanti turisti che hanno visitato l’Ecomuseo, il seccatoio e il molino.
E così chi ha passeggiato lungo le vie di Raggiolo, paesano o turista, è rimasto, per una sera, innamorato.

Nessun commento:

Posta un commento